produttori ghiaccio


Vai ai contenuti

Pagina 14

Prodotti > ghiaccio in blocchi

Produtorri di ghiaccio in blocchi

Tipologia costruttiva :
Le macchine sono realizzate in acciaio inox aisi 304 e 316L con pressopiegatura e saldatura a TIG.
Il telaio di sostegno è realizzato in acciaio zincato a caldo.
Tutte le parti a contatto con la salamoia sono in acciaio inox così come gli stampi.
L'isolamento della vasca è realizzato con iniezione di isocianato e poliolo (poliuretano espanso) con densità di 35 kg/mc. Tutte le finiture ed i ponti termici sono in PVC alimentare.

Scarico del prodotto
Il Cliente potrà scegliere tra diverse soluzioni :
la fornitura potrà comprendere il castello di sostegno della guidovia dove verrà fatto scorrere il paranco elettrico che può essere fornito con sollevamento e traslazione elettrica su due o tre assi.
L'ice maker BF528 necessita di una guidovia con movimentazione su tre assi.
Gli stampi sono raggruppati a file di 12 pz. su di un unico telaio con speciali agganci laterali che gli permettono di essere fissati agevolmente al paranco elettrico.
Il telaio porta stampi viene sollevato e trasportato sulla testata del fabbricatore per essere introdotto nella vasca di scongelo.
Vasca di scongelo
La vasca di scongelo è realizzata in acciaio inox ed ha capacità adeguata per contenere l'intero porta stampi coi relativi stampi pieni .
L'acqua della vasca di scongelo è mantenuta a livello tramite un dispositivo di scolmo ed e viene riscaldata da uno scambiatore acqua/gas che preleva l'energia dall'impianto stesso.
In breve tempo ( circa 20") si forma un menisco d'acqua tra lo stampo ed il ghiaccio permettendo a quest'ultimo di staccarsi e galleggiare.


Tavolo di ribaltamento
Gli stampi vengono sollevati e portati sul tavolo di ribaltamento dove subiscono un'inclinazione di 100° consentendo così al ghiaccio di scivolare sul tavolo di scarico.
Insieme al ghiaccio viene scaricata una discreta quantità d'acqua che passerà attraverso il raccoglitore per finire nella fognatura.
Gli stampi vengono rimossi e trasportati nella cella frigorifera.
Dispositivo di riempimento rapido
Appena svuotato gli stampi, il telaio porta stampi verrà sollevato e riportato sul tavolo di ribaltamento esattamente sotto ad un recipiente provvisto di un'uscita per ogni stampo.
Tramite l'azionamento di un pistone idraulico viene comandata la manovra di riempimento che porterà l'acqua su tutti gli stampi fino al giusto livello ( 25 litri).
L'operazione successiva è quella di riportare il telaio sulla coda della macchina per iniziare l'operazione di estrazione di un altro stampo che viene eseguita solo dopo aver azionato un dispositivo idraulico di spinta che fa avanzare di una posizione tutti i telai contenuti nel fabbricatore di ghiaccio.


Home Page | Prodotti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu