produttori ghiaccio


Vai ai contenuti

Perchè il ghiaccio in scaglie

Prodotti > Benefici

PERCHE' USARE IL GHIACCIO IN SCAGLIE. Alcuni tipo di ghiaccio si sciolgono molto , quindi il prodotto viene raffreddato e idratato lasciando inalterata la qualità. Il ghiaccio in scaglie ha tutte queste qualità e alcune di più, la temperatura e la forma specifica offre altri benefici a molti cibi e processi di lavorazione industriali.

GRANDE POTENZA DI RAFFREDDAMENTO. Sufficientemente sottoraffreddato , il ghiaccio in scaglie è anche secco. La caratteristica principale del ghiaccio è che il calore latente, la fonte principale del raffreddamento , è disponibile al 100%. Il ghiaccio a scaglie secco a -6°C è molto più efficiente del ghiaccio umido.

RAFFREDDAMENTO RAPIDO. Le scaglie sono di uno spessore che varia da 1,5 a 3 mm , e in relazione alla loro grande superficie rendono molto efficace lo scambio termico e il veloce raffreddamento del prodotto. Ad esempio , il pesce deve essere raffreddato il più presto possibile dopo la cattura. Quindi raffreddandolo velocemente sotto lo 0°C si riesce a prolungare il tempo di conservazione mantenendo la qualità.

OTTIMIZZA IL RAFFREDDAMENTO DEL PRODOTTO. Controllo preciso della temperatura di una miscela. Usando il ghiaccio in scaglie è possibile fare un calcolo preciso del raffreddamento e dei suoi effetti sulla temperatura della miscela. Questa caratteristica è importante nella chimica e nel processo di lavorazione della carne.

FACILITA' DI MOVIMENTAZIONE E STOCCAGGIO. Il ghiaccio in scaglie secco non si fonde e non forma blocchi. Le scaglie sono leggere e riducono il rischio che il prodotto venga rovinato. Il ghiaccio in scaglie secco non contenendo acqua si può stoccare a temperature sotto lo 0°C.







Fresco e brillante , il ghiaccio in scaglie esalta i banchi espositivi e offre una chiave per il commercio.



Home Page | Prodotti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu