produttori ghiaccio


Vai ai contenuti

produttori per bordo

Prodotti

Descrizione prodotti per bordo. La linea dei produttori per bordo comprende 5 modelli. Questi sono progettati e costruiti per consentire un ottimo funzionamento a bordo ,quale il pescaggio dell'acqua , la distribuzione dell'acqua e le parti meccaniche in acciaio inox (eccetto il modello F30).
GHIACCIO CON ACQUA DI MARE. L'acqua di mare viene usata quando non è possibile avere l'acqua dolce o i pescatori non intendono mettere a bordo cisterne per ragioni di spazio o di costi. Comunque, l'acqua dolce per il ghiaccio è preferibile all'acqua di mare per le seguenti ragioni: l'acqua di mare in molti posti è sporca. Nella Comunità Europea per esempio non è ammesso l'uso di acque non potabili da utilizzare sui prodotti alimentari.

L'acqua di mare deve essere trattata con processo rapido , altrimenti prima si ghiaccia l'acqua con meno concentrazione e dopo si deve raffreddare l'acqua con molta concentrazione di sale. L'acqua di mare , spesso non è omogenea quando viene ghiacciata e durante lo stoccaggio rilascia acqua dolce. Per questa ragione il ghiaccio con acqua di mare ha una temperatura che varia da 0° a -20°C circa, e alcuni tipi di pesce delicati ghiacciati con questo tipo di ghiaccio possono risultare parzialmente congelati o troppo salati. La difficoltà di mantenere un'accurato controllo della temperatura è un grande svantaggio.

Benefici. - Autosufficienza: I pescherecci non saranno più costretti a fermarsi per acquistare il ghiaccio e non perderanno del tempo per caricarlo. - Qualità a bordo: Il ghiaccio viene prodotto quando serve ed è sempre fresco. Riduzione della movimentazione del ghiaccio , in questo modo si evita il deterioramento risultante dal caricamento da terra. - Costo -efficienza: Anche con piccoli periodi di funzionamento il costo di esercizio è più economico che acquistare Il ghiaccio.



Home Page | Prodotti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu